#piucontrollo #piurisparmio
Sincloud è un SERVIZIO on-line in abbonamento per gestire, monitorare e ottimizzare le procedure quotidiane in azienda.
Con Sincloud puoi razionalizzare, organizzare e misurare le risorse interne, le performance, le attività di customer care, i ticket report, le attività della rete commerciale, i ruoli di segreteria e molto altro ancora.
Sincloud dialoga potenzialmente con qualsiasi gestionale già in uso in azienda.
Facile, leggero e dinamico, Sincloud è già un servizio irrinunciabile per diverse realtà che lo hanno introdotto nella propria gestione quotidiana, misurando immediati e importanti vantaggi in risparmio di tempo, materia ed energia.
Sincloud è #digitaltransformation e #industria4.0
REALIZZAZIONISincloud è un’applicazione, costituita da diversi moduli tra loro connessi, fruibile
totalmente via browser.
Questo rende Sincloud indipendente dal device utilizzato, sia dal punto di vista hardware
(PC, tablet, smartphone) sia dei sistemi operativi (Windows, Mac, Linux).
Non richiede alcuna installazione, né software specifico. Basta un browser aggiornato.
Inoltre non richiede particolari capacità di elaborazione in locale, poiché tutta la parte
di elaborazione e storage è demandata al cloud.
La delocalizzazione del software e la fruizione via internet permette di accedere ai propri
dati da qualunque luogo, in qualsiasi momento.
Il sistema è accessibile ovunque vi sia una connessione al web, senza dover creare reti
dedicate (ad esempio VPN).
Sincloud propone costi fissi, indipendentemente dal numero di utenti, postazioni o numero di
licenze.
Il numero di utenti può variare nel tempo senza ripercussioni sul canone periodico.
Sincloud è accessibile da utenti singolarmente profilati, che possono svolgere compiti
differenti tra di loro.
Totale è la libertà da parte dell’azienda nella gestione dei propri utenti.
I dati raccolti da Sincloud sono gestiti su server altamente performanti.
Il sistema garantisce massime performance di scrittura e consultazione in real-time.
Diverse soluzioni web-server sono proposte in base alle specifiche esigenze per evitare
sprechi e ottimizzare il rapporto costo-performance.
Sincloud viene erogato da server virtuali dedicati.
Una considerevole parte dei costi tradizionali di acquisto e manutenzione dei server propri,
con Sincloud, si azzera.
Sincloud si avvale di macchine dedicate, completamente gestite da Sintattica. Alla
necessità, ogni macchina può essere potenziata sia in capacità di elaborazione, sia in
storage.
L’infrastruttura Sincloud è costantemente monitorata.
Le operazioni di backup dei dati sono quotidiane e trasparenti per l’azienda-cliente.
Sincloud utilizza la stessa tecnologia di protezione delle comunicazioni dei siti di remote
banking.
L’accesso può essere reso ancora più sicuro con l’utilizzo di sistemi di autenticazione di
tipo U2F, che richiedono l’utilizzo di un dispositivo fisico personale (chiavetta USB).
I sistemi web based offrono il vantaggio di poter tracciare in modo preciso le attività
svolte dagli utenti.
Ogni accesso degli utenti viene memorizzato nel “log” del sistema.
La struttura cloud ha un costante trend di crescita e consolidamento a livello
internazionale.
I sistemi forniti non si avvalgono di programmi che girano in locale, ma tutto il software
risiede sui server in cloud ed è, in caso di necessità, accessibile e manutenibile da
società terze.
Sincloud traccia le chiamate centralino, la prenotazione sale riunioni, la consegna beni, la consegna DPI e dimezza i tempi della tua segreteria.
Sincloud gestisce ticket per problemi tecnici, segnalazioni di non conformità, richieste e verbali di assistenza, fornisce relative statistiche e evidenzia i costi fuori luogo di possibili clienti critici.
Sincloud traccia le visite ai clienti, fornisce statistiche e offre alla rete commerciale una visione d’insieme geolocalizzata.
Sincloud gestisce e traccia tramite badge NFC persone e oggetti (l’accesso del personale e dei visitatori in azienda, buoni pasto in mensa, tracking di prodotti nelle fasi di lavorazione…)
Sincloud è configurabile in base al livello di organizzazione della produzione, importando informazioni già disponibili (distinte base, progetti, elenchi dei materiali, cicli di lavorazione) per integrarli tra loro e con altri dati presenti nel cloud.
Sincloud aiuta nella gestione delle risorse umane: traccia trasferte, malattie, prospetto ore mese per paghe, richieste ferie e permessi.
Sincloud raccoglie e archivia i prospetti spese del personale (rete commerciale, tecnici, manutentori...) e offre resoconti su richiesta.
Sincloud è modellabile sulle tue specifiche esigenze, con moduli e funzioni sviluppati ad hoc.