Trasformazione digitale significa risolvere problemi concreti,
in modo semplice ed efficace, attraverso la tecnologia e il web.
Grazie alla trasformazione digitale, i processi vengono semplificati, velocizzati e
resi più efficienti, ovvero più economici.
I nostri sistemi risolvono i problemi aziendali e migliorano l’esperienza lavorativa delle
persone: clienti, dipendenti e manager.
Con la digitalizzazione vengono tracciate tutte le procedure quotidiane.
I dati raccolti possono così essere analizzati e fornire una base su cui
prendere decisioni più efficaci.
Digitalizzare un’azienda significa digitalizzarne tutti i
processi: progetto, produzione, vendita, assistenza, marketing e comunicazione.
Crediamo che un'azienda sia un organismo vivente, con i propri modelli
informativi che vanno capiti e rispettati.
Abbiamo così deciso di fornire alle imprese soluzioni
di digitalizzazione basate sull'esperienza di oltre 10 anni di lavoro nel settore.
Sintattica nasce nel 2012 dalle competenze di Archimedia e Business Create, che si uniscono per
condividere e moltiplicare le opportunità.
In Sintattica abbiamo portato la nostra esperienza di
professionisti del digitale dal 1997.
Siamo un team con competenze complementari, che ci
consentono di trovare soluzioni solide, efficaci e durature.
Sintattica DEV si occupa di analisi dei processi aziendali e progetta percorsi sostenibili di digitalizzazione in cloud dell’azienda, con soluzioni e applicativi web sviluppati su specifiche esigenze. Sintattica DEV ha sviluppato e commercializza SINCLOUD, un servizio ormai irrinunciabile per diverse realtà.
SCOPRI QUI INFO E VANTAGGISintattica ART si occupa di branding, immagine e comunicazione per le aziende e non solo. Realizziamo grafica, print design, redazione testi, storytelling, shooting fotografici, video e allestimento eventi.
REALIZZAZIONINicola Vezzoli
CEO
Laura Dossi
AD
Daniele Gamba
CTO
Emanuele Trivella
responsabile sviluppo
Daniela Silva
grafica
Matteo Castellini
sviluppatore senior
Filippo Carminati
sviluppatore
Daniele Norton
sviluppatore
Nicola Vezzoli
Creo nuove opportunità di business digitale, seguendo sempre i progetti in prima persona. Laureato in Economia e Commercio, con tesi sulla "Organizzazione e Produzione di Prodotti Multimediali", sono batterista e appassionato di musica e media digitali. Nel 2000 sono stato Managing Director della start-up NeoExpo di Seat Pagine Gialle. Nel 2002 ho fondato Business Create, specializzata in applicativi web-based e partner digitale di agenzie di comunicazione internazionali. Sono stato docente alla Business School de Il Sole 24 Ore e relatore in diverse tavole rotonde e convegni del mondo digital. Nel 2012 ho co-fondato Sintattica. Nel 2015 ho collaborato, in qualità di socio con Sintattica, alle start-up Amiko e Thinglu.
Laura Dossi
Mi occupo di branding, redazione testi e immagine. Mi piace sperimentare i diversi mondi della comunicazione: ho scritto d’arte e architettura per prodotti multimediali, realizzato shooting fotografici in tutta Europa per case editrici, scritto un libro, curato allestimenti e realizzato un mediometraggio tra Italia ed Egitto. Laureanda in Architettura con tesi in "Strumenti e tecniche della comunicazione visiva" e diplomata al liceo Artistico di Bergamo, nel 1997 ho co-fondato Archimedia, dove sono stata grafica e copywriter per editori e aziende. Nel 2012 ho co-fondato Sintattica. Nel 2017 ho fondato l’Associazione e social-community LovOglio. Da sempre faccio un lavoro che mi piace e lo considero una grande fortuna.
Daniele Gamba
Coordino lo sviluppo degli applicativi e la gestione sistemistica. Laureato in scienze dell’Informazione con tesi sulla "TV Interattiva". Maker inside, sono appassionato di web, elettronica, saggistica scientifica e suono per hobby il basso elettrico. Nel 1997 ho co-fondato Archimedia, agenzia di consulenza informatica e prodotti multimediali per il mondo editoriale. Dal 2000 mi occupo di sviluppo web-based con relativa gestione sistemistica di server propri e conto terzi. Nel 2012 ho co-fondato Sintattica. Sono stato docente e relatore in corsi, workshop e convegni, sui temi Makers, Arduino e la Quarta Rivoluzione industriale. Dal 2014 ho fondato HUBLAB: il laboratorio dei maker di Palazzolo sull’Oglio.